Campionato Italiano Alcatel J/70 – Act 1, Monaco

Campionato Italiano Alcatel J/70 – Act 1, Monaco

Ecco il nostro resoconto dopo la 1a Tappa del Campionato Italiano J/70 a Monaco.
Dal punto di vista dei risultati il bicchiere è mezzo vuoto: il ruolino di marcia parla di uno strepitoso 11 alla prima regata, seguito poi da un incolore 31, da un pessimo 37 per concludere con un disastroso DNF causa drizza randa che si è sfilata a metà regata….. Risultati altalenanti così come è sempre (troppo) altalenante il campo di regata di Monaco che facciamo ancora troppo fatica a capire. Di sicuro c’è che non abbiamo azzeccato una partenza: siamo troppo conservativi e in una flotta così numerosa e agguerrita non puoi proprio permetterti di partire 30 sec dopo gli altri, spesso dal lato sbagliato…. In questo dobbiamo lavorare tanto. Di positivo c’è che la prima prova chiusa all’ 11° posto ci deve servire come obiettivo per tutte le prove!
Il bicchiere è invece abbondantemente pieno, anzi stracolmo, per ciò che concerne la Classe J/70 Italiani super attenta agli Armatori e organizzata in maniera ineccepibile, la copertura media a livelli di Coppa America con diretta video e foto super fighe, e anche il clima generale mi è sembrato super rilassato anche se pieno di Mega Pro su quasi tutte le barche, stimolo in più per noi per imparare..e anche in fretta!!
Ah, dimenticavo, non ce ne siamo andati a casa a mani vuote: super premiazione con milioni di premi in palio e grazie ad ALCATEL ONETOUCH ci portiamo a casa un bel Tablet !