Cannes Sailing Cup

Cannes Sailing Cup

A Cannes arriva il primo podio J/70 per Irruenza!!

Andiamo con ordine:
Avevamo la necessità di andare in acqua e fare un pò di allenamento in 5 e quale migliore occasione che una regata a poco più di 1 ora da casa? In un posto fantastico durante l’ultimo weekend del Festival del Cinema?
Ecco quindi che lo Yacht Club de Cannes tira fuori questa Cannes Cup per J/70, Smeralda e Nitro 80. Prima regata J/70 in Costa Azzurra. 
Location da urlo, organizzazione ottima, logistica semplice, 2 campi di regata (uno a ovest verso Cannes centro e uno a est nel golfo di Golfe Juan). Potenzialmente un paradiso… purtroppo poche barche (soli 6 i j/70) e nonostante la buona volontà del Comitato che aveva messo in programma 14 prove in 3 giorni, con bastoni corti (per noi allenamento ideale) è mancato il vento… solo 4 regate portate a termine in 3 giorni con vento mai superiore ai 5 nodi e salti di direzione importanti…. 
Noi in 5 pesanti vs equipaggi leggeri (una barca in 3 a bordo) e comunque chi ha vinto aveva un’atleta olimpico….non potevamo fare proprio meglio del 3° posto finale
Nonostante il poco vento, già non vediamo l’ora di tornare l’anno prossimo!!!