Monaco J/70 Winter Series 2018 – 2019

Appuntamento ormai fisso per il nostro Team sono le Sportboat Winter Series a Monaco, 5 tappe da Novembre a Marzo nelle acque del Principato.

Qui sotto nei commenti inseriremo di volta in volta la cronaca dei vari appuntamenti. 

 

 

 

3 commenti

  1. Act 1
    Chiudiamo al 19º posto generale con risultati singoli altalenanti che non ci fanno troppo contenti. Tornare in acqua dopo 4 mesi, con l’ennesima nuova formazione (a Dicembre sarà ancora diversa…), senza allenamento e con vele 2017, non poteva dare un risultato diverso…

  2. Act 2
    Solo 1 giornata di regata con ben 4 prove portate a casa. Peccato per la prima regata buttata via veramente per colpe non nostre ma la costanza di risultati delle altre 3 regate (14 – 13 – 18 i parziali) ci riempe di felicità e ci lascia buone sensazioni per il proseguimento del Campionato. Chiudiamo ancora al 19° posto della generale e anche al 5° posto tra i Corinthian con qualche dubbio su qualche non-professionista davanti a noi….

  3. Act 4 PRIMO CUP
    3 giorni di regata. Su 3 giorni. 8 regate su 9 in programma. Lo YCM tira fuori il jolly, comprese le 2 regate praticamente in serata del Sabato, e stupisce tutti, zittendo i detrattori del campo di regata monegasco (onda anomala sempre e comunque presente, anche con 4 nodi…)
    59 barche iscritte, 51 poi effettivamente in regata e livello decisamente alto, molto più alto dei precedenti Act.
    Noi chiudiamo al 38° posto che sembra un brutto risultato ma che andando a leggere bene la classifica invece non è così tanto male. Abbiamo regatato bene nonostante tutto e nonostante i soliti kamikaze in boa di poppa (328 arbitri in mare e mai un fischio alla boa di poppa…. mistero…), passo e angolo non erano così male e infatti siamo stati molto più vicino a quelli bravi bravi e abbiamo messo dietro diverse barche che normalmente ci stanno davanti qui alle Winter Series. Abbiamo fatto qualche grave errore ma considerando anche che regatiamo con vele che hanno ormai quasi 2 anni e circa 60 prove sulla schiena, possiamo abbozzare un mezzo sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.