Appuntamento ormai fisso per il nostro Team sono le Sportboat Winter Series a Monaco, 5 tappe da Novembre a Marzo nelle acque del Principato.
Qui sotto nei commenti inseriremo di volta in volta la cronaca dei vari appuntamenti.
Appuntamento ormai fisso per il nostro Team sono le Sportboat Winter Series a Monaco, 5 tappe da Novembre a Marzo nelle acque del Principato.
Qui sotto nei commenti inseriremo di volta in volta la cronaca dei vari appuntamenti.
Lama Legno www.lamalegno.it
LiguriaHomes Casamare www.liguriahomes.com
Act 1
Chiudiamo al 19º posto generale con risultati singoli altalenanti che non ci fanno troppo contenti. Tornare in acqua dopo 4 mesi, con l’ennesima nuova formazione (a Dicembre sarà ancora diversa…), senza allenamento e con vele 2017, non poteva dare un risultato diverso…
Act 2
Solo 1 giornata di regata con ben 4 prove portate a casa. Peccato per la prima regata buttata via veramente per colpe non nostre ma la costanza di risultati delle altre 3 regate (14 – 13 – 18 i parziali) ci riempe di felicità e ci lascia buone sensazioni per il proseguimento del Campionato. Chiudiamo ancora al 19° posto della generale e anche al 5° posto tra i Corinthian con qualche dubbio su qualche non-professionista davanti a noi….
Act 4 PRIMO CUP
3 giorni di regata. Su 3 giorni. 8 regate su 9 in programma. Lo YCM tira fuori il jolly, comprese le 2 regate praticamente in serata del Sabato, e stupisce tutti, zittendo i detrattori del campo di regata monegasco (onda anomala sempre e comunque presente, anche con 4 nodi…)
59 barche iscritte, 51 poi effettivamente in regata e livello decisamente alto, molto più alto dei precedenti Act.
Noi chiudiamo al 38° posto che sembra un brutto risultato ma che andando a leggere bene la classifica invece non è così tanto male. Abbiamo regatato bene nonostante tutto e nonostante i soliti kamikaze in boa di poppa (328 arbitri in mare e mai un fischio alla boa di poppa…. mistero…), passo e angolo non erano così male e infatti siamo stati molto più vicino a quelli bravi bravi e abbiamo messo dietro diverse barche che normalmente ci stanno davanti qui alle Winter Series. Abbiamo fatto qualche grave errore ma considerando anche che regatiamo con vele che hanno ormai quasi 2 anni e circa 60 prove sulla schiena, possiamo abbozzare un mezzo sorriso.