Autunno in Regata – 2a tappa West Liguria

Dopo un avvio di Campionato West Liguria a dir poco strepitoso, inizia la 2a tappa del Campionato che ci vedrà impegnati in 3 weekend di regate a Sanremo:

– 17/18 novembre

– 01/02 dicembre

– 15/16 dicembre

L’ obiettivo è quello di far bene e di migliorare regata dopo regata, continuando il processo di scoperta e apprendimento della barca.

Dopo la 1a tappa avremo qualche avversario in più e tutti gli occhi addosso, ma sono sicuro che ce la caveremo egregiamente!

3 commenti

  1. Weekend poco fortunato….. Sabato i tanti errori non ci hanno permesso di stare incollati ai primi, ma grazie al percorso a bastone di 3 giri, siamo riusciti a “limitare i danni”. Domenica partenza concitata con collissioni e proteste (ancora da discutere), poi vento traditore + percorso costiero, hanno permesso al gruppo che ci stava dietro di recuperare, complice anche la nostra scelta di marcare il nostro diretto avversario scegliendo il lato “sbagliato”.
    Nulla è perduto: mancano ancora 2 weekend e potenziali 4 regate per cercare di agguantare almeno il 3° posto di questa tappa.
    Tra 15 giorni non si dovrà sbagliare niente!!! 🙂

  2. Nonostante i percorsi costieri (che non piacciono nè a noi nè a IrruenXa 🙂 ), weekend nel complesso molto positivo soprattutto sabato (2i in reale overall e 3o posto orcB e irc) ma anche domenica con un buon 3° posto OrcB e 4° Irc. Sabato mooooolto bene con le ariettte e ottima poppa. Domenica bene fino ai 7/8 nodi….quando l’aria sale nel range 10/12 nodi camminiamo bene ma non benissimo…probabilmente il fiocco light del 2007 inizia a chiedere di andare in pensione…. Inoltre per 5 secondi abbiamo perso 2 posizioni in Overall….

    La protesta la abbiamo persa (ma già scartata) grazie a ricostruzioni a dir poco “fantasiose” e a bizzarre coincidenze….. Il risultato è che si farà ricorso e toccherà diventare “paladini” del Regolamento, delle stazze, dei tangoni, delle vele….. La flotta è avvisata…..

    Tra 15 giorni ultimo round di questa fase e ci toccherà combattere fino alla fine!!! 🙂 🙂

    Qui trovate il super video della regata di sabato fatto da Marco:
    http://www.youtube.com/watch?v=hIw-Bvjpb68

  3. Ultimo weekend con un inaspettato “No Wind No Race” e quindi posizioni in classifica immutate e nessuna possibilità di migliorare per Noi…. Chiudiamo questa 2a Tappa del West Liguria con:
    – 3° posto ORCB (con premiazione da sognno… 🙂 )
    – 5° posto IRC
    – 7° posto ORC Overall

    Ora un pò di pausa e poi 3a Tappa con i 2 weekend di Gennaio dove non si dovrà sbagliare niente e si dovrà stare concentrati fino alla fine perchè anche 5 secondi possono fare la differenza…(mannaggia!!!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.