X-35 WORLD CHAMPIONSHIP 2014

Appuntamento di assoluto prestigio per APS IrruenXa a fine Giugno: i Campionati del Mondo classe x-35 che quest’anno saranno nelle acqua di casa, proprio a Sanremo.

L’evento, organizzato dallo Yacht Club Sanremo si terrà dal 21 al 28 Giugno con questo programma:

Sabato 21 Giugno 2014 – Registrazione e Stazze
Domenica 22 Giugno 2014 – Registrazione e Stazze
Lunedì 23 Giugno 2014 – Registrazione e Stazze
Martedì 24 Giugno 2014 – Skipper Meeting e Regate
Mercoledì 25 Giugno 2014 – Regate
Giovedì 26 Giugno 2014 – Regate
Venerdì 27 Giugno 2014 – Regate
Sabato 28 Giugno 2014 – Giorno di Riserva

Sul sito dello YC Sanremo trovate il mini sito dedicato ai Campionati: www.yachtclubsanremo.it

L’ Irruenza Sailing Team non parteciperà quindi alla Giraglia Rolex Cup per concentrarsi contro avversari ben più temibili e preparati: il Campionato Mondiale di classe vedrà infatti tutte le migliori barche italiane e molte straniere con l’elite tra i professionisti del mondo della vela.

Considerato l’altissimo livello degli avversari, è impossibile per noi fare previsioni sulla classifica. Essendo tra gli ultimi arrivati nella classe manchiamo di esperienza ma, come al solito, venderemo cara la pelle, cercando di imparare dai più veloci e migliorare giorno dopo giorno, prova dopo prova, nella speranza che il golfo di Sanremo ci dia una mano….

 

2 commenti

  1. Questa splendida esperienza è giunta al termine. Se prima dell’inizio delle regate mi avessero detto che avremmo finito all’ 11º posto avrei firmato con sangue… Poi chiaro che fai tutto un Campionato del Mondo all’ 8º posto e all’ultimo giorno non ne azzecchiamo una, ma neanche mezza, ma neanche per sbaglio, allora chiaro che rimane un pizzico di delusione….
    Poi però pensi all’intera settimana e realizzi che alla fine abbiamo fatto un mezzo miracolo: vele usate del 2012, nessun pro a bordo, pochi allenamenti, avversari con tattici come Chieffi, Benussi, etc etc …. ed eravamo al nostro primo Campionato del Mondiale…..
    Abbiamo imparato tanto – la monotipia è ASSOLUTAMENTE UNA FIGATA – e tanto dobbiamo ancora apprendere, tante malizie (in mare e in terra…), tanti dettagli ma intanto un bel po’ di esperienza è entrata. Esperienza che ci sarà utilissima nelle regate ORC/IRC e nei prossimi appuntamenti di classe x-35.
    Naturalmente tutto ciò è stato possibile solo grazie alla disponibilità e pazienza del mio super equipaggio al quale va un enorme GRAZIE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *