Coppa d’Autunno – Arma

Per riassumere la regata, ecco la telefonata al CdR fatta da Andrea dopo circa 2 ore di regata:

A: “Pronto? Comitato di Regata? Vorremmo sapere se avete intenzione di ridurre il percorso, viste le condizioni del tempo…”

Cdr: “Ehm…mah..Non sappiamo ancora…ehm…mah…perchè?”

A: “Non so da Voi, ma qui da noi grandina…..!

Cdr: “Ah…ci pensiamo e vi diciamo qualcosa….”

Deciso per la riduzione, tagliamo l’arrivo come Primi…In classifica finiamo poi secondi in tempo compensato, ma considerate le condizioni di vento e di meteo affrontate (diciamo pure tutte: dall’agonia dei 3 nodi alle raffiche a 23, dalla pioggerillina all’armageddon per finire in bellezza con la grandine) e l’equipaggio ridotto (bravi a fare tutto, compreso cambio di genoa, in 3), direi che sono proprio contento, anche in ottica di classifica generale del Campionato Rivea de Sciure.

Quindi bravissimi ad Andre e Marra!

AGGIORNAMENTO: il Cn Arma ha fatto casino con i compensi, e dopo correzione delle classifiche, ai fini del risultato finale del Campionato, finiamo PRIMI….Mi sembrava….

Ps: Marra e Alby, siete in debito di 1 maniglia a testa….:-)

Ora appuntamento al Trophee Grimaldi, al completo come equipaggio (spero) ma senza il fiocco olimpico che dopo 4 mesi non è ancora pronto…(senza parole…)

2 commenti

  1. Per prima cosa sono doverosissssimi i complimenti all’ equipaggio che ha portato a casa questo secondo posto.
    Secondo , anche se sono tra quella parte dell’ equipaggio che era a casa al calduccio, permettetemi un ……..Ah ah ah ah ah ah ah ah…..
    E rido pre tre motivi:
    1) ad Arma danno sempre gioie in fatto di oraganizzazione e gestione regata. Non era l’anno scorso che ci trovammo con Samsara a capo Verde a giocare a caccia al tesoro per trovare la boa di poppa fino a quando non si e’ scoperto che avevano nascosto un pizzino alla madonna della guardia con scritto che la boa di poppa era davanti ad arma e non a capoverde come da disegno su istruzioni?
    2)Secondo me Marra, visto le condizioni, stava iniziando a buttare fuori bordo “accidentalmente” tutto quello indispensabile per la regata ……. meno male che hanno dato riduzione atrimenti erano a rischio anche ultima maniglia, timone, boma e strallo …. 😀 😀 😀
    3) e qui e’ una risata amara…. chissa’ perche’ me l’aspettavo la news del fiocco….. speriamo che le condizioni siano migliori allora nel Trophee Grimaldi visto l’assenza dell’ olimpico …
    Saluti a tutti.
    BV , Mirko

  2. Ciao raga,
    complimenti ai tre temerari, un po’ meno a Marra che non so se si è ancora rialzato dal cesso……..tralascio i particolari per decenza!
    Come già indicato al Dott. Armatore già in sede estiva, pregasi acquistare una maniglia che verrà rigorosamente saldata dal sottoscritto alla mia prima presenza a bordo che probabilmente non sarà a Montecarlo (salvo drammatiche notizie in quanto ad equipaggio) ma alla prima data del West Liguria.
    Ciao a tutti ed a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.