Giraglia Rolex Cup: IRRUENZA II è grande protagonista

Irruenza II trionfa alla Giraglia Rolex Cup 2011 !!

E’ stato un trionfo incredibile, inaspettato o come direbbe qualcuno….fantastico!

Non torno a casa con il Rolex al polso, ma salire 2 volte sul palco per altrettante 2 premiazioni…bhè…chi lo avrebbe mai detto…???

Tre anni fà eravamo un gruppo di amici che si divertiva ad andar per mare. Ora, dopo belle regate, bei piazzamenti nella regate di circolo, alcune vittorie alle regate di circolo, è arrivata la consacrazione! La Regina delle Regate del Mediterraneo ci ha consacrato Veri Velisti !!!

E’ la Vittoria di chi era su Irruenza II alla Giraglia, ma anche di chi non c’era ma di chi ha sudato e messo passione in questi 3 anni.

E’ la Vittoria per chi non credeva in Noi, per chi ci prendeva per il culo, per chi è invidioso dei nostri risultati nonostante la nostra poca esperienza e il mio piccolissimo budget.

E’ la Vittoria che ci deve servire per il futuro: ripetere questa Giraglia sarà impossibile, ma nuove sfide e nuove regate ci aspettano e ora più che mai avremo mille occhi di avversari addosso…Su chi posso contare??

Perchè, non so a Voi….ma a me, le Premiazioni e i relativi festaggiamenti mi piacciono un casino…. 🙂

Grazie a tutti!

Lascio ad Alby, o a Finno o a chi vorrà, la tastiera per scrivere migliori e più completi post o commenti.

11 commenti

  1. Beh, io cosa volete che scriva?
    E’ stato incredibile nel vero senso del termine…ovvero “non-credibile”…..eppure finalmente una soddisfazione ce la siamo tolta!
    E’ stato come al solito divertentissimo , quest’anno condito anche dal successo e dalle sorprese….la sorpresa di un primo posto in una regata che viene considerata “di trasferimento” ma solo da chi non la vince….per i calciofili un po’ come Mourinho (Melania) che non considerava importante la Coppa Italia a meno che non fosse lui a vincerla! 🙂
    La sera che abbiamo scoperto il nostro primo posto sarà un ricordo indimenticabile per la gioia negli occhi di tutti…..
    Ed è stata la sorpresa della seconda premiazione, quel terzo posto in combinata che sa tanto di “lavoro ben fatto”, dove lavoro si intende comunque anche le due costiere ricche di insidie, prima fra tutte la mia presenza come prodiere!!!! 🙂
    Siamo stati tutti bravi, ma l’armatore sappia che l’impegno da parte nostra c’è sempre stato! Ovvio, se la nostra vita fosse solo la vela, sarebbe una cosa diversa….ma se così fosse nel “piccolo budget” dovrebbe includerci anche i nostri ingaggi….che dopo questa Giraglia, non sono mica alla portata di tutti!!!!!
    Ora vi lascio….devo rispondere a Vincenzo Onorato che non vuole digerire la mia non disponibilità ad unirmi a loro!
    Grandissimi tutti!!!!!!!!!
    A presto!

  2. BRAVI RAGAZZI. BRAVO MATTEO!
    Ve l’ho già scritto ma voglio lasciarlo anche qui.
    Sono proprio contento del vostro risultato.

    Marco

  3. Tocc tocc si può?

    Auguroni anche da parte mia a tutti dell’ bravissimo
    equipaggio!!!!!

    Godetevi il momento però non rilassatevi troppo, prossima stagione una
    signorina Bavarese di nome SITA vi romperà le scattole hehe

    Un caro saluto
    Trino

  4. Bravi!
    La prossima volta cercherò di darvi più filo da torcere, però!
    Filippo
    (Heimat2)

  5. Eccomi!!!
    Dopo un ritorno al lavoro delirante….. finalmente riesco a prendermi 10 minuti per scrivere.
    Innanzi tutto, grazie mille a Paolo , FIlippo, Marco e Trino per i complimenti!

    La Giraglia per noi e’ sempre stato un evento particolare,….anche in anni in cui non abbiamo per nulla brillato durante tutto l’inverno e la primavera ci siamo sempre ben comportati in questa competizione, ma quest’anno abbiamo fatto un vero capolavoro!!.
    E questo risultato e’ arrivato dopo il nostro primo West Liguria fatto come si deve, dove abbiamo fatto il nostro miglior risultato (4 posto finale) e dove probabilmente meritavamo il podio anche li’.
    Il merito di tutto cio’ e’ sicuramente dell’ampliamento della rosa che ha permesso la presenza di un equipaggio all’altezza quasi sempre, del miglioramento di tutti noi nelle manovre e nella conduzione della barca …. e non per ultimo, dei numerosi investimenti dell’armatore che dimostra ogni anno una passione per questo sport e quest’avventura veramnete degna di nota!
    Diciamo che la doppia premiazione, i complimenti di molti, gli articoli sui giornali etc etc…. se li e’ proprio meritati!!
    Questa e’ stata una stagione quasi priva di errori che fa ben sperare per il futuro….futuro che purtroppo per me sara’ dolente sia fisicamente che moralmente, in quanto devo salutare la ciurma e darvi appuntamento per primavera/estate prossima visto l’operazione di ricostruzione del legamento che mi aspetta…..
    Pensavo che , visto come sono andate le cose quest’anno, potremmo prendere a bordo il Divino Otelma… non capira’ una mazza di vela magari, non sapra’ predire i salti di vento … ma magari riesce a propiziare una congiunzione astrale tale da ripetere se non migliorare una stagione cosi’ ..che ne dici armatore? Creiamo il nuovo ruolo in barca? L’astrologo ….
    B.V. a tutti

  6. Finno, quando ti prendi la liberà di pronunciare certi nomi, accertati prima che tutti abbiano le mani dove dovrebbero e che la barca sia stata prima benedetta a dovere, altrimenti alla prossima regata, qualunque siano percorso ed arrivo, ci troviamo nel mar morto, rincorsi dai pirati!!!!!
    Ciao a tutti nééééééé !?!?!?!

  7. COMPLIMENTI RAGAZZI!!!
    Mi avevano già informato sulla ottima prova a Saint tropez, ma vincere la Giraglia…..ok allora i Maya avevano ragione…..
    Cmq cerchero’ di venirvi a salutare prima di dover passare al VOI.
    A parte gli scherzi ancora tanti complimenti a tutto l’equipaggio di IRRUENZA II!!!

    un abbracio a Mirko che non vedo più praticamente dai mondiali dell’82….

    All’armatore,che andro’ cmq a trovare presto,ricordo solamente che nulla sarebbe potuto succedere senza:
    1- gli essenziali consigli di Cino Ricci nelle serate di Luna Rossa e 2-senza l’ESTREMA attenzione da noi prestata nelle uscite giornaliere in barca in Sardegna!!

    Un abbraccio.ciao a tutti. alessio del tufo

  8. Ma infatti NON abbiamo vinto la Giraglia !!
    Abbiamo vinto una prova e chiuso al 3° posto nella classifica finale.
    Il problema è che la stampa è in mano alla sinistra e sti comunistacci sparano titoloni fuorvianti…. 🙂

  9. Ueh Alessio!…ciao ,hai ragione , e’ proprio un vita che nn ci si vede…ricambio l’abbraccio e spero si possa incontrare presto nella movida sanremese (sara’ che c’e’ troppa folla in giro e troppi locali che nn ci becchiamo mai i?!!? :D)

  10. Forza Ragazzi,

    complimentissimi e ricordatvi l’inno della giraglia:

    CAZZA VVHHANGHAAH!!!!!

    D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.