Prossima regata: Giraglia Rolex Cup

Per il 4° anno consecutivo, APS IRRUENZA parteciperà a questa splendida regata, la “Regina” tra le manifestazioni veliche nel Mediterraneo che si svolgerà tra Sanremo,  St. Tropez e Genova.

Obiettivo è, almeno sulla carta, migliorare anche quest’anno. Infatti abbiamo iniziato la nostra avventura alla Giraglia con un 17° posto, poi un 11° per finire l’anno scorso con un fantastico 10° posto e con un 4° nella classifica combinata finale.

Le regata partirà alle 23.00 del 17 Giugno con la regata notturna Sanremo – St. Tropez. Domenica 19, Lunedi 20 e Martedi 22 ci saranno le costiere a St. Tropez e Mercoledi la partenze della lunga  St. Tropez – Giraglia (Corsica) – Genova.

Credo che ci saranno delle novità per quanto riguarda anche la logistica a St. Tropez, festa, premiazioni, etc ma aspettiamo ancora i comunicati stampa ufficiali….

L’ equipaggio è in fase di definizione (purtroppo…), la barca andrà in cantiere a farsi bella (e veloce!) nelle prossime settimane. La nostra logistica (spostamenti, auto al seguito, etc) è ancora in alto mare, le divise ufficiali per il 2011 sono arrivate. Non resta che caricare il frigo di birra!

Teo

10 commenti

  1. E’ ufficiale:
    Quest’anno il Crew Party della Giraglia Rolex Cup si terrà Domenica 19 Giugno….

  2. Altro aggiornamento:

    Sarà infine consegnato, ad ogni imbarcazione che parteciperà alla Giraglia Rolex Cup (per disposizione delle Autorità competenti ai fini della sicurezza in mare e di visione dell’evento), un dispositivo di tracciamento che dovrà essere riconsegnato integro a Genova al momento dell’arrivo.
    La regata sarà visibile in tempo reale tramite il sito dello Yacht Club Italiano.

  3. Graaande!!! per i poteri conferitegli dalla mafia di Chicago…vi danno il dispositivo di tracciamento!!! almeno potro seguirvi ….

  4. E’ il “dovrà essere riconsegnato integro a Genova” che non mi lascia per nulla tranquillo……

  5. Allora, Irruenza II è all’asciutto in cantiere da Monaco Marine. Domani dovrebbe venire carteggiata la carena (lavoro che si poteva fare tra di noi in 4 o 5 in un’oretta….ma tant’è…paga l’Armatore….) 🙁

    Domenica sono speranzoso nel vedere 1 o 2 di Voi a darmi una mano a fare qualche ritocco al Gealcoat e a lucidare le murate e lo specchio di poppa….

    La barca tornerà in acqua Giovedi (1 giorno prima della regata…al pelo!!!).

    Purtroppo, essendo da solo, sono rimaste indietro circa 628 cose da fare che DOVRANNO essere fatte per forza il Venerdi pomeriggio…Per cui, vi prego di anticipare il più possibile il Vostro arrivo qui a Sanremo…

    Ps: a 8 giorni dalla Regata non siamo ancora a posto come equipaggio…. = NO BUONO…..

  6. Ciao Matteo,
    ci siamo finalmente conosciuti di persona in banchina (finalmente anche nel senso che io vi seguivo sempre qui sul sito in virtuale). Sono Paolo, ero sul CFM di Bonaldo.
    Ancora complimenti per la vittoria della prima regata !
    Ciao torno a seguirvi via pc tramite gps del yellowbrick !

  7. isto risultati prime prove costiere evidentemente il francese e l’inglese hanno una marcia in più nel tattico. Arrembarsi per quasi tutto il tragitto e tentar sortita alla fine ritengo sia l’unica cosa da fare. Buon ventoooooooo. Claudio (BiBi friends)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.