Regate di Alassio: Commenti finali

Si è concluso questo lungo week-end di regate ad Alassio che ha visto per la prima volta IRRUENZA II regatare nel golfo di Alassio (golfo che non è che abbiamo capito molto…) e confrontarsi con barche ed equipaggi di livello elevatissimo, direi superiore al livello della Giraglia.

Prima di commentare la regata, è doveroso un ringraziamento a chi, insieme al sottoscritto, ha effettuato i due trasferimenti. Senza la disponibilità (e lo sbattimento) di chi sposta la barca, NON si farebbero le regate. Nel caso specifico, grazie a Simo e Mr Rucola Riccardo (per l’andata) e a Darietto (Mr Haagen Dazs-Heineken) e Venessien (per il ritorno).

Tornando alla regata, che dire? E’ sempre bello regatare contro Pelaschier, De Angelis e vari altri campioni ed olimpionici. Il giorno che li batteremo sarà ancora più bello!!! 🙂 🙂

Vedendo i nomi alla partenza, era auspicabile un piazzamento intorno alla 10ma posizione e, almeno Domenica con forte vento, abbiamo confermato le aspettative con un 12° e un 10°. Direi BENISSIMO.

Sabato non abbiamo regatato. Peccato perchè il genoa nuovo nel mini allenamento con 5 nodi sembrava comportarsi molto bene…Lo vedremo presto di nuovo all’opera.

Venerdi non ci abbiamo capito un cazzo. Nè con le vele, nè con le regolazioni, nè con il campo di regata….Aggiungendo l’abelinato che ci ha sbattuto fuori dalla linea (e si è buttato fuori dalla linea…) regalandoci un OCS…. ecco servita una giornata da dimenticare.

Alla fine, chiudiamo comunque al 14° posto nella classifica generale ORC B….Non male…

http://www.cnamalassio.it/doc/ClassificaOrc_Ims2011.pdf

Ad Aprile Irruenza non sarà in regata (salvo stravolgimenti di calendario) per riposarsi per il prossimo IMPORTANTE avvenimento: Le Regate Pirelli, dal 28 Aprile.

(Invece direi che la 151 miglia è definitivamente tramontata….peccato)

Vi ricordo di andare su Doodle ad inserire le Vostre disponibilità, sia per i giorni di regata, sia per il trasferimento….

Ps:  prima o dopo il Pirelli, Irruenza II dovrà fare un salto in cantiere a Beaulieu e non sarebbe male spendere una Domenica tutti insieme ad aiutarmi a fare qualche lavoretto di restyling…Birrette, stereo e olio di gomito…

Teo

2 commenti

  1. Ciao a tutti!

    direi che tra grandi nomi e bel vento mi sono perso proprio una grande regata!!

    Spero di rivedervi tutti per il Pirelli!

    P.S. Teo sono disponibile per la domenica restyling (tranne la settimana di pasqua), basta farmelo sapere

  2. Ciao Dario!! Come e’ andata l’operazione?
    Mi pare bene visto che ti dai abile e arruolato per le prossime regate…speriamo anche noi di rivederti su Irruenza!

    Per quato riguarda il week end lungo alassino…che dire…. domenica abbiamo messo una pezza con due buone regate ad un inizio disastroso.
    Probabilmente abbiamo sbagliato una sola prova, ma causa la giornata di bonaccia di sabato che ha fatto si che alla fine sono state disputate solo 4 regate, ha pesato molto.
    A mio avviso la nostra regata migliore e’ stata proprio quella dell’ ocs, dove non abbiamo sbagliato nulla e dove siamo stati protagonisti di ottime manovre in boa a cospetto dei “grandi”.
    Comunque come prima esperienza e’ stata nel complesso positiva, anche se dal lato alcolico probabilemnte potevamo dare di piu’ , ma cio’ lo imputo al fatto di essere vicino a casa e quindi per impegni personali c’e’ stato un via vai dell’equipaggio.
    Mi raccomando non sottovalutiamo pero’ certi aspetti della vela!! 😀 😀 😀 😀
    A proposito di prima esperienza, vorrei sfoggiare un momento Bisteccone Galeazzi, con una statistica priva di senso:
    -) prima esperienza Giraglia —> sly42 affondato
    -) prima esperienza Pirelli —-> Farr40 affondato
    -) prima esperienza Alassio —-> Neera che quasi affonda
    insomma che dire…. Matte invece di cercare sponsor, fatti pagare dagli organizzarori di importanti eventi velici a cui non abbiamo ancora partecipato per continuare a non parteciparci!!! mi pare potresti alzare piu’ sacchi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *