Settimana Internazionale Vela d’altura – Alassio 2013

APS IRRUENXA parteciperà alla prestigiosa Settimana Internazionale della Vela d’Altura nei giorni 15,16 e 17 Marzo ad Alassio, importante e rinomata Regata valida anche come selezione per la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2013.

Ritroveremo i migliori equipaggi e le barche più preparate del Nord Italia: l’ obiettivo del team è quello di migliorare il 10° posto dell’anno scorso e confrontarsi finalmente con altri x-35.

2 commenti

  1. Settimana Internazionale della Vela d’Altura tutto sommato positiva per APS IrruenXa:
    – Venerdì 2 prove da dimenticare. È andato tutto abbastanza storto tra partenze, regolazioni, tattica, salti di vento di 180 gradi…..etc etc che ci portano un 8o e un 9o posto, con l’altro x-35 Spirit of Nerina troppo davanti a noi….

    – Sabato migliorano le condizioni meteo e complice una buona partenza rimaniamo incollati a Spirit of Nerina e chiudiamo 2i in reale a soli 30 secondi di distanza

    – Domenica condizioni difficili con onda, pioggia e vento che salta. Andiamo alla grande e chiudiamo 2i in reale a pochissimi secondi dall’ A35 mettendo 3 minuti tra noi e l’altro x-35. Peccato che il CdR prenda un grosso granchio e ci segnali OCS. Siamo stupiti anche perchè il Velocitek ci conferma che eravamo dentro di 10 metri…. Vabbè…ci portano via un 2o posto di giornata e in classifica finale anzichè 6i chiudiamo 8i in ORCB e 5i in classe 3 ORC.

    Ora qualche settimana di pausa e poi ci si preparerá per le Regate Pirelli con la consapevolezza che nessuno è imbattibile e che anche lì possiamo puntare alle posizioni che contano….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.