Settimana Internazionale Vela d’altura – Alassio 2014

APS IRRUENXA parteciperà alla prestigiosa Settimana Internazionale della Vela d’Altura nei giorni 14,15 e 16 Marzo ad Alassio, importante e rinomata 3 giorni di regate valida anche come selezione per la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2014.

Quest’anno, visto che i Campionati Italiani si terranno a Luglio nella vicina Loano, ci aspettiamo una importante presenza dei migliori equipaggi sulle barche più preparate del Nord Italia. In tanti sono infatti alla ricerca del pass di qualificazione.

Noi sappiamo già di non partecipare ai Campionati Italiani ORC (saremo infatti impegnati ai Mondiali x-35) ma abbiamo il fondamentale obiettivo di migliorare il risultato dell’anno scorso, confronatndoci anche con gli altri x-35 che speriamo sia presenti ad Alassio.

Un commento

  1. Weekend tutto sommato positivo per APS IrruenXa che vede sfumare sul più bello il doppio podio ORC e IRC. L’annullamento dell’ultima prova infatti non ha permesso di arrivare a scartare il peggior risultato. Peggior risultato per noi una Black Flag (per partenza anticipata) nella 1a prova di domenica, prova che ci aveva visto chiudere davanti a tutti…. Ottimo comunque il risultato sia della 2a prova e sia dell’ultima prima dell’annullamento. Sabato non si era regatato per mancanza di vento, mentre venerdì abbiamo faticato a trovare una buona regolazione dell’albero che ci ha penalizzato soprattutto in bolina.
    Nonostante Alassio non ci porti mai bene soprattutto in ottica OCS…. chiudiamo questa regata al 7° posto ORC e 6° IRC e considerando i 25 punti presi per il BFD, non è andata così male….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.