Prossimi appuntamenti e Campionato Nazionale x-35

Dopo l’esperienza positiva alle Regate Pirelli, con il primo vero contatto con la flotta italiana x-35, APS IrruenXa si tuffa per la prima volta nel mondo della monotipia x-35 e l’esordio nella classe non poteva che avvenire in uno degli appuntamenti più prestigiosi contro gli avversari più agguerriti: il Campionato Nazionale a fine Agosto a La Spezia…..

Arriviamo a questa esperienza con 1 anno di ottimi risultati nelle regate a compenso, sia Irc che Orc, ma con zero esperienza nelle regate in monotipo. Siamo gli ultimi arrivati nella classe, con qualche defezione in equipaggio e regateremo contro equipaggi pieni di professionisti, con barche perfette appena arrivate dal Campionato Europeo x-35 di Palma e vele nuovissime… Non per mettere le mani avanti…..ma sarà veramente difficile stare con i primi….

Comunque, come al solito, daremo battaglia e venderemo cara la  pelle cercando di forzare tutte le partenze per non perdere terreno dai primi. Impareremo dai migliori e faremo esperienza con la certezza di riuscire a toglierci qualche soddisfazione.

Questo il programma di allenamento:

– Sabato 10 Agosto: allenamento e test vele a Sanremo

– Mercoledi 14 Agosto: Regata di allenamento “Memorial Orlando” a Sanremo

 

Questo il programma del Campionato Nazionale x-35:

– Domenica 25 Agosto – Registrazioni e Controlli di stazza

– Lunedì 26 Agosto – Practice/Promotional Regata e Controlli di stazza

– Martedi 27 Agosto – Regate a bastone

– Mercoledì 28 Agosto – Regate a bastone

– Giovedì 29 Agosto – Regate a bastone

– Venerdì 30 Agosto  – Regate a bastone  / Premiazione

 

2 commenti

  1. Non per mettere le mani avanti….. ma visto come sta andando a Palma….so xxzzi acidi!!
    Sara’ veramente difficile confrontarsi con chi e’ da anni che fa queste competizioni, che e’ abituato a lottare su ogni secondo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.